Skip to main content

I vantaggi dell’assicurazione sanitaria per il viaggio negli Stati Uniti

Vantaggi Assicurazione sanitaria per i viaggi in USA

Assicurazione sanitaria per gli USA

I vantaggi dell’assicurazione medica di viaggio per gli Stati Uniti sono molteplici. Tuttavia, paradossalmente, alcuni viaggiatori non conoscono ancora i vantaggi di queste assicurazioni e la loro importanza in viaggio.

Quando si pianifica un viaggio negli Stati Uniti, di solito si dà la priorità alla ricerca di informazioni sulla destinazione, sull’alloggio o sui voli disponibili. Ma una parte molto importante della pianificazione comprende la riflessione sui possibili inconvenienti che potrebbero verificarsi durante il viaggio, come problemi di salute, infortuni o uno sfortunato incidente.

È comune pensare che queste cose non vi accadranno. E anche se è bene mantenere questo pensiero positivo, la realtà è che nessuno è esente da qualche imprevisto di salute o da qualsiasi altro aspetto che influisca direttamente sul normale svolgimento del viaggio.

È qui che entrano in gioco le compagnie assicurative, che offrono assicurazioni mediche di viaggio per assistere il viaggiatore e proteggerlo da eventuali disgrazie, coprendo le spese necessarie per risolverle. L’assicurazione medica di viaggio è uno strumento essenziale quando si viaggia negli Stati Uniti, un Paese con il sistema sanitario più costoso del pianeta.

Ma quali sono i vantaggi di queste assicurazioni e quali sono le più consigliate quando si viaggia negli Stati Uniti? In questa occasione vi illustreremo i principali vantaggi dell’assicurazione medica di viaggio e alcuni consigli utili per scegliere una buona assicurazione per il vostro prossimo viaggio negli Stati Uniti.

Vantaggi dell’assicurazione medica di viaggio per gli Stati Uniti

I vantaggi dell’assicurazione sanitaria di viaggio possono variare a seconda del piano e della compagnia assicurativa. Tuttavia, la maggior parte dei piani assicurativi include una copertura volta a garantire un’esperienza senza problemi. Alcuni dei vantaggi più importanti sono i seguenti:

Spese mediche e assistenza sanitaria negli Stati Uniti.

Il vantaggio principale dell’assicurazione sanitaria di viaggio per gli Stati Uniti è quello di fornire assistenza medica nei casi sfortunati in cui il viaggiatore si ammali o si infortuni durante il viaggio. Se si dispone di un’assicurazione di viaggio, tutte le spese mediche saranno coperte fino al massimale per il quale è stata stipulata l’assicurazione.

Il viaggiatore avrà la tranquillità di poter coprire le spese prima e dopo un ricovero ospedaliero, un infortunio o qualsiasi altra emergenza medica.

Protezione 24 ore su 24 durante il vostro viaggio negli USA.

Durante il vostro soggiorno lontano da casa, l’assicurazione medica di viaggio sarà la vostra migliore compagna negli Stati Uniti. Potrete contattare il vostro assicuratore 24 ore su 24, che vi aiuterà a risolvere immediatamente qualsiasi tipo di incidente durante il viaggio legato alla vostra salute, indicandovi come procedere e risolvendo rapidamente la situazione.

Assistenza sanitaria di qualità.

Un’assistenza medica di qualità in un Paese come gli Stati Uniti costa migliaia di dollari. Grazie all’assicurazione medica di viaggio, riceverete un’assistenza rapida e di qualità ovunque vi troviate. Il Paese dispone di alcune delle strutture sanitarie più sofisticate al mondo e sarete curati senza costi aggiuntivi. Potrete recarvi in qualsiasi centro sanitario degli Stati Uniti, indipendentemente dal fatto che si tratti di un raffreddore o di una lesione dovuta a un incidente.

Copertura delle condizioni preesistenti.

La maggior parte delle polizze di assicurazione sanitaria per i viaggi negli Stati Uniti include una copertura per i viaggiatori con condizioni sanitarie preesistenti o malattie che durano tutta la vita.

Ciò significa che durante il vostro soggiorno negli Stati Uniti potrete essere curati per l’ipertensione, il diabete o qualsiasi altra patologia preesistente. A questo proposito, si consiglia vivamente di informarsi presso il proprio assicuratore su questo particolare aspetto.

Prescrizioni.

Analogamente al punto precedente, uno dei vantaggi inclusi in alcune polizze di assicurazione sanitaria di viaggio è la copertura dei farmaci da prescrizione. Ciò significa che, oltre alle cure ambulatoriali e ai ricoveri ospedalieri, se le vostre condizioni di salute sono coperte dall’assicurazione di viaggio, di solito sono coperti anche i farmaci da prescrizione. Anche in questo caso, è meglio chiedere direttamente al proprio assicuratore informazioni su questo aspetto particolare.

Risparmiate sul vostro viaggio negli Stati Uniti.

Il risparmio di denaro è uno dei maggiori vantaggi. In realtà, il costo dell’assicurazione di viaggio non comporta un grande esborso. Ma se per qualche circostanza inaspettata subite un incidente durante il viaggio, sarete sorpresi dalle spese mediche per risolvere il problema.

Tali spese mediche negli Stati Uniti non sono nulla rispetto al costo dell’assicurazione. Mentre l’assicurazione medica di viaggio negli Stati Uniti può costare da 50 a 100 dollari per un viaggio di otto giorni, un giorno in un ospedale americano può costare quasi 4.200 dollari.

Per non parlare delle degenze ospedaliere più lunghe, degli interventi chirurgici o delle lesioni. Una buona assicurazione di viaggio vi salverà in caso di problemi di salute imprevisti e vi farà risparmiare denaro.

Copertura Covid-19 negli Stati Uniti.

Uno dei problemi di salute che più possono influire su un viaggio negli Stati Uniti è la Covid-19. Uno dei vantaggi dell’assicurazione sanitaria di viaggio è quindi la copertura di tutte le spese mediche e ospedaliere legate alla pandemia di coronavirus. Potrete quindi viaggiare in tutta tranquillità, perché in caso di contrazione del virus sarete coperti dai costi associati a questo problema di salute.

Copertura per malattie critiche o interventi chirurgici.

A seconda del piano stipulato con l’assicuratore, potreste essere coperti in caso di malattia critica durante il viaggio o di necessità di un intervento chirurgico d’urgenza. Durante la permanenza negli Stati Uniti, sarà possibile pagare eventuali fatture relative a trattamenti chirurgici o a malattie potenzialmente letali.

Copertura in caso di annullamento del viaggio (facoltativa).

Alcune polizze sanitarie di viaggio per gli Stati Uniti includono la famosa copertura per l’annullamento. Non è un segreto che possono verificarsi situazioni impreviste che impediscono di viaggiare, come ad esempio problemi di salute. Al giorno d’oggi esistono molte assicurazioni mediche di viaggio che includono anche una copertura per l’annullamento, che vi permetterà di annullare il viaggio fino a un giorno prima senza dover perdere il denaro investito.

Ritorno a casa a causa dell’interruzione del viaggio.

Se, a causa di una malattia o di un incidente durante il viaggio, siete costretti a tornare a casa di corsa interrompendo il vostro viaggio, l’assicurazione coprirà i costi associati a questa interruzione. Allo stesso modo, un’assicurazione medica di viaggio per gli Stati Uniti copre le spese di ricerca e soccorso nei casi in cui si subisca un incidente mentre si pratica uno sport d’avventura negli Stati Uniti.

Infine, un altro vantaggio dell’assicurazione medica di viaggio per gli Stati Uniti è che vi aiuta a far fronte ad altre spese associate all’assistenza sanitaria. È il caso del trasferimento di un familiare per accompagnarvi durante il ricovero in ospedale.

Vantaggi dell'assicurazione medica di viaggio per gli Stati Uniti

La migliore assicurazione medica di viaggio per gli Stati Uniti.

Come si può notare, i vantaggi di queste assicurazioni mediche di viaggio sono molteplici. Questi e altri vantaggi elencati possono essere goduti durante il vostro prossimo viaggio negli Stati Uniti d’America. Sebbene esistano diverse compagnie assicurative, ve ne sono alcune altamente raccomandate per l’immediatezza, la rapidità, la copertura, i prezzi e la qualità delle cure. Le 5 migliori compagnie per viaggiare negli Stati Uniti sono le seguenti:

Assicurazione IATI 

 Iati Seguros è una delle migliori proposte di assicurazione medica per i viaggi negli Stati Uniti. Il rapporto qualità-prezzo lo rende uno dei più competitivi sul mercato, oltre a offrire assistenza in spagnolo.

 Una delle grandi virtù di questo assicuratore è che è uno di quelli che offre il maggior numero di opzioni, con diversi piani che si adattano a qualsiasi tipo di viaggio e di viaggiatore. Potete scegliere tra i piani IATI Basic, IATI Family, IATI Standard, IATI Star e molti altri, con diverse alternative e coperture per viaggiare negli Stati Uniti.

 D’altra parte, IATI ha un prezzo molto competitivo: è possibile acquistare questa assicurazione nel suo piano base per circa 25 dollari per un viaggio di 7 giorni con una copertura medica di oltre 50.000 dollari. Naturalmente, il prezzo può variare a seconda del piano, della copertura e della durata del viaggio, ma si tratta di prezzi molto competitivi.

Mondo

Mondo è l’assicurazione medica per i viaggi negli Stati Uniti che negli ultimi anni si è consolidata maggiormente sul mercato. Non si tratta infatti di un successo casuale, poiché si è guadagnata la reputazione di essere considerata una delle migliori assicurazioni grazie ai suoi ottimi prezzi e alla sua copertura, di gran lunga superiore a quella di altre compagnie assicurative più vecchie.

I vantaggi dell’assicurazione sanitaria di viaggio per gli Stati Uniti di Mondo sono molteplici, a partire da una varietà di piani che si adattano a qualsiasi viaggiatore. È possibile trovare un’assicurazione medica per i viaggi a lunga distanza, un’assicurazione frequent flyer che include tutti i viaggi effettuati durante l’anno e, inoltre, offre un’assicurazione contro l’annullamento e Covid-19.

Inoltre, gode di un’ottima reputazione per l’attenzione immediata che offre ai suoi clienti. Iscrivendosi a Mondo, si avrà a disposizione un’applicazione mobile con un medico disponibile 24 ore su 24, che risolverà rapidamente qualsiasi quesito medico e si occuperà di eventuali emergenze mediche con grande efficienza.

I prezzi di Mondo variano a seconda del piano, della copertura e della durata del viaggio. Tuttavia, è possibile acquistare un’assicurazione per un viaggio di 7 giorni negli Stati Uniti con una copertura di oltre 600.000 dollari per circa 27 dollari.

Inoltre, è possibile consultare in tempo reale i pediatri, il che è ideale se si viaggia con i bambini. Senza dubbio, Mondo è una delle migliori assicurazioni sanitarie di viaggio per gli Stati Uniti.

Intermundial

Intermundial ha la reputazione di essere una delle migliori assicurazioni sanitarie di viaggio statunitensi sul mercato. Si tratta infatti di una delle assicurazioni più efficienti e competenti, ma con lo svantaggio che le sue tariffe non sono le più economiche e competitive. Inoltre, le sue coperture non sono superiori a quelle di Mondo o IATI citate in precedenza.

Si tratta comunque di una delle assicurazioni più solide e affidabili, con diversi piani disponibili per i viaggi negli Stati Uniti o in qualsiasi altra parte del mondo. Alcuni dei loro piani includono test e trattamenti per la Covid-19 e offrono un’interessante assicurazione contro l’annullamento. Uno dei suoi principali vantaggi è che non è necessario pagare le spese mediche in anticipo e la sua copertura è piuttosto ampia.

Chapka

I vantaggi dell’assicurazione sanitaria di viaggio Chapka per gli Stati Uniti sono molteplici. A differenza di quelli citati, Chapka è un assicuratore francese poco conosciuto, ma non per questo meno interessante. Questo assicuratore appartiene infatti a uno dei più importanti assicuratori europei: il gruppo britannico AON.

Chapka lavora in collaborazione con Allianz, AXA e Europ Assistance e offre una copertura molto importante per le spese mediche negli Stati Uniti, la protezione dei bagagli, l’assistenza ai trasporti, il ricovero ospedaliero, il decesso e altro ancora.

Come gli assicuratori suggeriti sopra, offre anche la copertura Covid-19, l’organizzazione di viaggi a lunga distanza e le coperture relative agli sport d’avventura negli Stati Uniti. I suoi piani hanno prezzi molto competitivi sul mercato, sebbene siano più costosi di quelli offerti da IATI o Mondo.

Queste sono le migliori compagnie assicurative per i viaggi negli Stati Uniti. Offrono tutte le prestazioni dell’assicurazione sanitaria di viaggio USA elencate e anche molti servizi aggiuntivi. I loro prezzi sono molto competitivi e sono una garanzia di tranquillità grazie alla loro affidabilità, velocità e ampia copertura sanitaria.

Come ottenere un’autorizzazione di viaggio per gli Stati Uniti?

Se desiderate visitare gli Stati Uniti e soggiornarvi per più di 3 mesi, avrete bisogno di un visto d’ingresso. L’Italia aderisce al Visa Waiver Program e i loro cittadini possono richiedere un visto turistico USA. Se non siete idonei, potete richiedere un visto B1 e B2.

Cos’è l’assicurazione di viaggio negli Stati Uniti?

L’assicurazione di viaggio negli Stati Uniti è una polizza assicurativa che fornisce copertura e protezione finanziaria per i visitatori internazionali che viaggiano negli USA. Copre spese mediche impreviste, cancellazioni di viaggio, ritardi, smarrimenti di bagagli e altre situazioni inaspettate durante il soggiorno negli Stati Uniti.

Ho bisogno di un’assicurazione di viaggio per gli Stati Uniti se ho già una polizza sanitaria internazionale?

Mentre potresti avere una copertura sanitaria internazionale, è importante verificare se questa copertura è valida negli Stati Uniti. Alcune assicurazioni internazionali potrebbero non fornire una copertura completa o potrebbero avere limitazioni negli USA. Acquistare un’assicurazione di viaggio specifica per gli Stati Uniti può offrirti una maggiore tranquillità durante il viaggio.

Cosa copre tipicamente un’assicurazione di viaggio negli Stati Uniti?

Un’assicurazione di viaggio per gli Stati Uniti solitamente copre spese mediche di emergenza, interruzioni di viaggio, cancellazioni, smarrimenti di bagagli, evacuazioni mediche di emergenza e altre situazioni impreviste. I dettagli esatti della copertura possono variare tra le diverse polizze, quindi è importante leggere attentamente i termini e le condizioni.

Quanto costa mediamente un’assicurazione di viaggio per gli Stati Uniti?

Il costo dell’assicurazione di viaggio può variare in base a diversi fattori, come l’età del viaggiatore, la durata del viaggio, la copertura richiesta e altri dettagli specifici della polizza. In genere, il costo varia da alcuni euro al giorno a importi più elevati, ma il vantaggio di avere una copertura completa durante il viaggio può superare ampiamente il costo della polizza.

Quando è il momento migliore per acquistare un’assicurazione di viaggio per gli Stati Uniti?

È consigliabile acquistare l’assicurazione di viaggio il prima possibile dopo aver prenotato il viaggio. In questo modo, sarai coperto in caso di cancellazioni o modifiche ai piani prima della partenza. Inoltre, alcune assicurazioni di viaggio offrono vantaggi aggiuntivi se vengono acquistate entro un certo periodo dalla prenotazione del viaggio.