Il Consolato Generale degli Stati Uniti di Napoli è l’unico consolato a rilasciare in Italia visti di immigrazione ed ha competenza per le richieste di visto di immigrazione, presentate a beneficio di persone residenti in Italia, Iran e Malta. Il Consolato fornisce i servizi relativi a questi visti esclusivamente su appuntamento.
Informazioni sugli aventi diritto e sulle procedure di domanda relative a visti di immigrazione, visti fiancè/e e Diversity visitare il sito del consosolato americano.
Richiesta per un visto d’immigrazione o un visto fiancè/e a beneficio di persone residenti in Italia
I cittadini americani residenti negli Stati Uniti, i residenti permanenti degli Stati Uniti, o i datori di lavoro di base negli Stati Uniti che desiderino presentare una richiesta per un visto di immigrazione o un visto fiancè/e a beneficio di una persona residente in Italia, dovranno rivolgersi al più vicino ufficio del Dipartimento di Homeland Security, U.S. Citizenship and Immigration Services, negli Stati Uniti.
I cittadini americani residenti in Italia che desiderino presentare una richiesta per un visto di immigrazione a beneficio di una persona residente in Italia, dovranno rivolgersi al Dipartimento di Homeland Security, U.S. Citizenship and Immigration Services, dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America, Uffici Consolari, via Veneto 121, 00187 Roma. I cittadini americani residenti in Italia che desiderino presentare una richiesta per un visto fiancè/e a beneficio di una persona residente in Italia, dovranno rivolgersi a un ufficio del Dipartimento di Homeland Security, U.S. Citizenship and Immigration Services, negli Stati Uniti.
Richiesta per un visto d’immigrazione o un visto fiancè/e a beneficio di persone residenti in Iran
I cittadini americani, i residenti permanenti degli Stati Uniti e i datori di lavoro di base negli Stati Uniti, che desiderino presentare una richiesta per un visto di immigrazione o un visto fiancè/e a beneficio di una persona residente in Iran, dovranno rivolgersi negli Stati Uniti al più vicino ufficio del Dipartimento di Homeland Security, U.S. Citizenship and Immigration Services.
Richiesta per un visto di immigrazione o un visto fiancè/e a beneficio di persone residenti a Malta
I cittadini americani residenti negli Stati Uniti, i residenti permanenti degli Stati Uniti e i datori di lavoro di base negli Stati Uniti, che desiderino presentare una richesta per un visto di immigrazione o un visto fiancè/e a beneficio di una persona residente a Malta dovranno rivolgersi negli Stati Uniti al più vicino ufficio del Dipartimento di Homeland Security, U.S. Citizenship and Immigration Services. Cittadini americani residenti a Malta che intendono presentare una richiesta per un visto d’immigrazione a beneficio di una persona residente a Malta, dovranno contattare l’Ambasciata degli Stati Uniti, Sezione Consolare, Development House, Third floor, St. Anne Street, Floriana, Valletta. I cittadini americani residenti in Malta che desiderino presentare una richiesta per un visto fiancè/e a beneficio di una persona residente in Malta, dovranno rivolgersi a un’ ufficio del Dipartimento di Homeland Security, U.S. Citizenship and Immigration Services, negli Stati Uniti.